Paola Bedoni, Vice Sindaco del Comune di Sorgà

“C’è sempre più bisogno di un confronto tra la scuola e le famiglie. Da mamma e amministratore del territorio vedo come è sempre più difficile consigliare ai ragazzi la strada giusta da percorrere sui temi della scuola e del lavoro”, anche Paola Bedoni, Vice Sindaco di Sorgà ha portando la sua esperienza di genitore e all’interno del Comune per evidenziare i punti fondamentali del progetto Sei nel Posto Giusto: dialogo, confronto e impegno sui temi del lavoro e dell’orientamento.

 

I partner di Sei nel posto giusto: Ball Beverage Packaging Italia, Coca Cola HBC Italia, Banco BPM, Direzione22, Diamant, Eco Green, Eurocoil, Fondazione Cattolica Assicurazioni, Hinowa, Prolux, Sti, Trentin Group, Randstad, Tipolitografia Sammartino. E il patrocinio di: Regione Veneto, Comune di Bovolone, Città di Cerea, Comune di Gazzo Veronese, Comune di Sorgà.

Eco Green, azienda specializzata nel riciclo e rifusione di rottami, è alla seconda partecipazione a Sei nel Posto Giusto. Un percorso iniziato nel 2017 a cui l’azienda ha voluto partecipare per aiutare i giovani a orientarsi nel mondo del lavoro. Cosa serve per diventare un candidato di successo, ce l0 racconta Luca Scappini. Sei nel […]

- Read more

Luciano Pasetto, Amministratore di Eurocoil ci racconta quanto è importante il dialogo tra imprese e famiglie. Quali sono i profili professionali più richiesti ricerca un’azienda come Eurocoil e quali sono le caratteristiche più ricercate in un giovane candidato?. L’intervista realizzata in occasione del primo appuntamento di gennaio con i genitori dei giovani studenti delle scuole […]

- Read more

I prossimi appuntamenti di Sei nel Posto Giusto dedicati all’orientamento raccontati da Flavio Pasini, sindaco del Comune di Nogara e Enrico Bassi, HR manager di Ball Beverage Packaging Italia.  L’intervista de Il Lavoro a 360° di venerdì 8 marzo.  

- Read more

Menu