Terza edizione Sei nel Posto Giusto: workshop, incontri e eventi per capire il futuro del lavoro

Un calendario rinnovato e ampliato, più partner e nuove location per l’edizione 2020 di Sei nel Posto Giusto. Gli ideatori del progetto, Comune di Nogara e Ball Beverage Packaging Italia, sono già al lavoro per raggiungere questi obiettivi in vista del terzo anno di attività di Sei nel Posto Giusto per favorire sempre più il dialogo tra imprese, famiglie e scuole sui temi dell’occupazione.

In questi due anni il Comune di Nogara ha saputo raccogliere il supporto di altre amministrazioni locali che hanno risposto con entusiasmo, promuovendo sul proprio territorio le opportunità di Sei nel Posto Giusto, a partire dall’incontro con gli studenti, fino all’Open Day, la giornata di colloqui no stop tra i candidati provenienti da tutti i comuni coinvolti e le aziende partner.

Alla base del calendario di Sei nel Posto Giusto 2020, ci sarà il format delle scorse due edizioni: un incontro con famiglie e ragazzi per parlare degli indirizzi di formazione superiore e post-diploma, un workshop sui temi dell’inserimento professionale con i diplomandi e un Open Day aperto a tutti per presentarsi alle aziende. Un’agenda ricca che verrà potenziata di nuovi appuntamenti pensati per i protagonisti della filiera del lavoro e dell’orientamento come associazioni di categoria, docenti, orientatori.

Al palazzetto dello sport di Nogara le aziende hanno incontrato i candidati del territorio.

- Read more

Riccardo Rossignati, Randstad Italia ci racconta come cresce un'agenzia per il lavoro e quali sono le caratteristiche richieste dalle aziende

- Read more

Menu