Istantanee dal mondo del lavoro per orientarsi nelle scelte professionali
l e N e w s
Istantanee dal mondo del lavoro per orientarsi nelle scelte professionali
22 dicembre, 2023
Skills, mentoring, social e smart working: tutti termini tecnici, in inglese, che forse qualche volta disorientano ma che sono diventati fondamentali nel mercato del lavoro. Per fare chiarezza abbiamo selezionato per voi 4 pillole dalla serie “La Tavola Quadrata” firmata dal nostro partner Randstad Italia; tra gli episodi vi proponiamo quelli più significativi, delle vere e proprie istantanee dal mondo del lavoro.
Con la conduzione di Rudy Bandiera, divulgatore e speaker, l’obiettivo è “far quadrare i conti” e rimanere aggiornati sui cambiamenti professionali.
La tavola quadrata: upskilling e reskilling
Tutti abbiamo sentito parlare di Soft Skills e Hard Skills. Ma cosa sono? Come si applicano queste facoltà che vanno anche oltre il mondo del lavoro? Ce lo siamo fatti spiegare, assieme a Rudy Bandiera, da Nicoletta Intelvi, Project Manager Randstad RiseSmart, e Claudio de Masi, Chief Sales Officer Key Account Randstad Italia.
Tavola quadrata: equilibrio tra vita personale e professionale
Giovani e adulti sono entrambi risorse nel mondo del lavoro grazie a uno scambio generazionale di abilità e priorità. Tutti possono imparare da tutti con quello che viene chiamato “Reverse Mentoring”.
Ne hanno parlato Fabio Costantini, AD Randstad HR Solutions, e Laura Carletti, HR & CSR Manager Randstad Italia insieme a Rudy Bandiera.
Tavola quadrata: come cambia oggi il processo di selezione
Ti sei mai chiesto come funziona il processo di selezione del personale? Anche la reputazione sui social può fare una differenza per il match tra aziende e candidati. Protagonisti di questo incontro Pia Sgualdino, Head of Randstad Professionals, Davide Zucchetti, Team Manager Randstad Education e Roberto Zecchino, Vice President HR and Organization BOSCH South Europe.
Tavola quadrata: reverse mentoring
Smart working come strumento di equilibrio tra vita professionale e privata. Un’importante svolta tecnologica nel mondo del lavoro, ma quali sono gli aspetti negativi? A spiegarcelo, sotto la guida di Rudy Bandiera, Sabrina Galbiati, Talent & Learning Manager Randstad Italia e Claudio de Masi, Chief Sales Officer Key Account Randstad Italia.