search
SeiNelPostoGiusto
/Educational /Istantanee dal mondo del lavoro per orientarsi nelle scelte professionali

Istantanee dal mondo del lavoro per orientarsi nelle scelte professionali

l e N e w s

Istantanee dal mondo del lavoro per orientarsi nelle scelte professionali

22 dicembre, 2023

Skills, mentoring, social e smart working: tutti termini tecnici, in inglese, che forse qualche volta disorientano ma che sono diventati fondamentali nel mercato del lavoro. Per fare chiarezza abbiamo selezionato per voi 4 pillole dalla serie “La Tavola Quadrata” firmata dal nostro partner Randstad Italia; tra gli episodi vi proponiamo quelli più significativi, delle vere e proprie istantanee dal mondo del lavoro.
Con la conduzione di Rudy Bandiera, divulgatore e speaker, l’obiettivo è “far quadrare i conti” e rimanere aggiornati sui cambiamenti professionali.

Tutti abbiamo sentito parlare di Soft Skills e Hard Skills. Ma cosa sono? Come si applicano queste facoltà che vanno anche oltre il mondo del lavoro? Ce lo siamo fatti spiegare, assieme a Rudy Bandiera, da Nicoletta Intelvi, Project Manager Randstad RiseSmart, e Claudio de Masi, Chief Sales Officer Key Account Randstad Italia.

Giovani e adulti sono entrambi risorse nel mondo del lavoro grazie a uno scambio generazionale di abilità e priorità. Tutti possono imparare da tutti con quello che viene chiamato “Reverse Mentoring”.
Ne hanno parlato Fabio Costantini, AD Randstad HR Solutions, e Laura Carletti, HR & CSR Manager Randstad Italia insieme a Rudy Bandiera.

Ti sei mai chiesto come funziona il processo di selezione del personale? Anche la reputazione sui social può fare una differenza per il match tra aziende e candidati. Protagonisti di questo incontro Pia Sgualdino, Head of Randstad Professionals, Davide Zucchetti, Team Manager Randstad Education e Roberto Zecchino, Vice President HR and Organization BOSCH South Europe.

Smart working come strumento di equilibrio tra vita professionale e privata. Un’importante svolta tecnologica nel mondo del lavoro, ma quali sono gli aspetti negativi? A spiegarcelo, sotto la guida di Rudy Bandiera, Sabrina Galbiati, Talent & Learning Manager Randstad Italia e Claudio de Masi, Chief Sales Officer Key Account Randstad Italia.