search
SeiNelPostoGiusto
Foto di gruppo aziende Sei nel Posto Giusto

Secondo Open Day di “Sei nel Posto Giusto”: le imprese incontrano la cittadinanza

Secondo Open Day di “Sei nel Posto Giusto”: le imprese incontrano la cittadinanza

Foto di gruppo aziende Sei nel Posto Giusto

23 ottobre 2023

Imprese e cittadinanza si incontrano. Si è tenuto sabato 21 ottobre, al palazzetto “Le Muse” di Bovolone, il secondo Open Day del progetto “Sei nel Posto Giusto”, occasione in cui le imprese della Pianura veronese si presentano e incontrano i cittadini alla ricerca di prima occupazione o di una riqualificazione lavorativa. Più di 200 gli incontri, le presentazioni e i colloqui, in una mattinata all’insegna del confronto tra le aziende del territorio e la cittadinanza.

Durante la giornata, le aziende partner del progetto hanno dato la possibilità ai cittadini di consegnare il proprio curriculum e di candidarsi alle posizioni aperte. Opportunità per i candidati di trovare un’occupazione, ma anche per le imprese di raccontare la propria realtà imprenditoriale. Tante le figure professionali ricercate, tra cui: magazzinieri, autisti e operai generici, impiegati amministrativi, periti e manutentori meccanici, disegnatori, programmatori e sviluppatori, grafici, addetti alle vendite e banconieri per la Gdo, ma anche geometri e ingegneri.

Aziende e amministrazioni presenti all’Open Day

Al Palazzetto erano presenti i responsabili risorse umane di Ball Beverage Packaging Italia, Bonferraro Spa, Diamant Srl, Eurocoil Spa, Hinowa Spa, Gruppo Tosano, Ferro Srl, Sammartino Arti Grafiche, Forigo Roter Italia, S.I.L.C.A., Cmo Zanotto Studi Dentistici, Fomet Spa, Randstad, ai quali si sono aggiunti in questa edizione Ppt-Tecnologie ambientali, Vuormar Packaging Srl, Tech.Pa Spa, Mainbi Srl per McDonald’s, Verallia, Atv trasporti, Veka AG e Euroansa. Da remoto, colloqui anche con Fondazione Coca-Cola Hbc Italia Srl, Direzione22 Srl e Eco Green Srl. 

All’Open Day hanno partecipato anche alcune delle istituzioni dei Comuni di Nogara e Bovolone.

“L’Open Day è andato molto bene – ha sottolineato il sindaco Pasini – l’adesione dei cittadini è stata alta, con oltre 200 incontri realizzati con le aziende. Questa è una giornata fondamentale del nostro progetto, che si sviluppa durante tutto l’anno e che dà l’opportunità di far incontrare le aziende, chi cerca lavoro, le famiglie e le Amministrazioni in un percorso di ampio respiro con incontri nelle scuole, tavole rotonde, appuntamenti di formazione. Il lavoro è importante per la crescita di un territorio, ma è importante anche per i giovani e i cittadini conoscere quali sono le opportunità professionali presenti per poter formarsi al meglio”.

“Ospitiamo questo Open Day con grande soddisfazione – ha detto il sindaco di Bovolone Pozzani – perché rappresenta una grande opportunità per tutti: per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, per i disoccupati che vogliono ricollocarsi e per le aziende alla costante ricerca di profili che provengono dal territorio. È un grande orgoglio vedere che oggi sono presenti grandi aziende, questo è frutto di un gioco di squadra che coinvolge le imprese, le Amministrazioni e i nostri cittadini”.